Menu

Ristorante di pesce

ristorante di pesce verona
La nostra cucina trova il suo centro nelle specialità di pesce, principalmente nei piatti di pesce fresco, lavorati e preparati da noi sul pescato di giornata.

La nostra sapienza nella cucina marinara, consente agli ospiti di gustare piatti della tradizione veneta a base di pesce ma anche primi e secondi raffinati, sempre cucinati con ingredienti freschi: cucina creativa ma genuina come fatta in casa, è questo il segreto di Anna nella sua trattoria di pesce a Verona!

Le specialità di pesce

Si parte con l'antipasto tra insalata di mare, carpaccio di tonno e carpaccio di pesce spada, tartare di salmone affumicato con sedano e mela, sauté di cozze e vongole, capesante gratinate.
Per gli amanti delle crudité, il Crudo di crostacei è una specialità che può aprire ai secondi di pesce come le grigliate di scampi, gamberoni, mazzancolle e ostriche, oppure code di gambero saltate, branzino alla griglia, tagliata di tonno marinato, coda di rospo con gamberoni, fritture di pesce miste e specialità con il pescato del giorno.
Tra i primi di mare i tagliolini all'astice, oppure al nero di seppia con ricotta fresca di Rosegaferro, i ravioli al branzino, e i sempre classici spaghetti alle vongole veraci.

Il menu di terra

La carta dei sapori di carne ripropone sia piatti italiani come ravioli o lasagnette al tartufo, sia specialità venete come i tortellini di Valeggio e i secondi di carne.
Un'attenzione speciale il ristorante la dedica al secondo piatto di filetto, un taglio di carne nutriente e gustoso che troverete cotto al pepe verde, alla griglia o all'aceto balsamico.

Il Dessert

I dolci? Li raccontano Anna e il suo staff, sono dolci fatti in casa oppure selezionati tra le bontà di stagione e quelle che amano tanto i golosi di tutta Italia... 
Ogni preparazione è frutto di una passione per la cucina ma anche per la pasticceria, che rende il dessert la perfetta chiusura delle bontà gustate in Trattoria.

cucina veneta

Le nostre bontà comprendono anche i piatti della tradizione veronese e della cucina veneta, oltre a specialità per vegetariani e per persone intolleranti al glutine e al lattosio.
 
I piatti tipici della cucina veneta rivivono tra le mani sapienti di Anna, che da quasi 40 anni si dedica alla preparazione delle ricette più squisite della nostra gastronomia regionale.

Pearà

Il mercoledì a pranzo trovate il Lesso con Pearà preparato da Anna, piatto tipico veronese che tanto successo riscuote nella nostra trattoria.
La Pearà è una salsa tipica della cucina di Verona, che accompagna spesso bolliti di carne, in particolare maiale e vitello. Come la prepariamo? Ricetta tradizionale, ingredienti genuini (soprattutto il midollo di bue fresco e il brodo di carne), cottura lunga e quel pizzico di pepe che la rende unica... 

Menu pranzo

Dal lunedì al venerdì a pranzo si trova anche il menu di lavoro: ogni giorno ci sono 4 proposte di primi e 4 proposte di secondi piatti.
Il menu comprende primo, secondo, contorno, 1/2 acqua, 1/4 di vino e caffè a 14 Euro.

DOVE SIAMO

Prenotate il menu della Trattoria al Metano

Siamo facilmente raggiungibili da tutta la provincia di Verona.
Il ristorante, collocato proprio in riva al fiume Adige, vi farà sentire quasi in vacanza e anche se sarete vicini al centro città... per staccare dal tran tran quotidiano in una piacevole pausa di buongusto!

I nostri Orari

Lunedì-Sabato 8.00-15.00 | 18.00-24.00
Chiusi la domenica
Torna su